Noleggio auto a Latina: tra storia e cultura

Con il noleggio auto a Latina, visitare la città e i suoi dintorni non è mai stato così divertente

Girare in auto conviene

Muoversi per Latina e i suoi dintorni non è sicuramente facile a causa dei pochi mezzi di trasporto presenti in città (solo autobus). Noleggiare un’auto renderebbe il tutto molto più semplice e divertente! Infatti, con il noleggio auto a Latina non solo potrete muovervi in città senza problemi, ma potrete anche raggiungere zone a cui solo in auto si può arrivare!

Una città giovane, ma ricca di storia

La città di Latina fu fondata con il nome di Littoria durante il ventennio fascista: è dunque una delle più giovani città d’Italia! Quale modo migliore per girare il centro se non con il noleggio auto a Latina? A partire da Piazza del Popolo (in passato, Piazza del Littorio), dove si trovano il Municipio con la particolare Torre Civica e la cosiddetta Fontana della Palla, per poi proseguire verso Piazza della Libertà, sede della Prefettura. Altro luogo di interesse è a Piazza San Marco (Piazza Savoia), dove si può notare la cattedrale di San Marco di stile falso romanico. Altri edifici sicuramente da vedere sono il Palazzo delle Poste costruito da Angiolo Mazzoni, dallo stile sia futuristico che razionalistico, e il cosiddetto Palazzo M, a forma di M proprio per volere di Mussolini. Un po’ fuori città, da raggiungere in auto, i resti della città scomparsa di Satrico, vicino a Le Ferriere, di Tripontium e del forum Appii.

Un’immersione nella natura

Per gli amanti del trekking e delle passeggiate nella natura, con il noleggio auto a Latina si possono raggiungere il Parco nazionale del Circeo e il lago di Fogliano. Caratteristico è inoltre il tumuleto della duna litoranea, un’alta barriera sabbiosa che corre parallelamente alla costa fino al lungomare di Sabaudia, e dove crescono piante resistenti a condizioni climatiche estreme, come elevata salinità e scarsità idrica.

Relax in spiaggia

La città di Latina, inoltre, si sviluppa a poca distanza dal Mar Tirreno. Dunque, con il noleggio auto a Latina è possibile raggiungere Latina-lido, la zona mare della città, con il suo lungomare e le sue spiagge (Foce Verde, Capoportiere e Rio Martino), per passare una rilassante giornata di mare nell’Agro Pontino.

Il Noleggio Breve che muove Latina

Chiara G.noleggio auto a Latina

Potrebbe interessarti anche:

Viterbo - La città dei Papi

Viterbo è la terra che molti Pontefici hanno scelto come dimora ma in passato è stata sede dello stato pontificio per oltre un ventennio. La città è inserita in una…

Ostia - Culla dell’archeologia

Visitare Ostia con i suoi viali alberati e le costruzioni che risalgono all’epoca romana equivale a fare un tuffo in un passato ricco di fascino. Il nome deriva dalla parola…

Gaeta - La Perla del sud Pontino

Alle pendici del Monte Orlando, sorge la millenaria città di Gaeta che, secondo la leggenda, deve il suo nome dalla nutrice di Enea. Il borgo antico si erige a picco…

Calcata - Il borgo del tempo perduto

A circa un’ora da Roma si trova Calcata un borgo medievale che si erge su una scogliera vulcanica nella valle del Treja. Le sue origini risalgono all’era preistorica ma fu…