Informativa FEA – Petrolini Rent

Ogni Driver (Titolare) :

Richiede di poter sottoscrivere con firma elettronica avanzata grafometrica (“FEA”) tutta la documentazione per la quale Petrolini Rent di Luca Petrolini di seguito nominata ( Petrolini Rent ) renderà possibile la sottoscrizione con detta modalità di firma, tramite infrastruttura tecnologica e software forniti dalle società incaricate da Petrolini Rent del servizio.

Il/la sottoscritto/a (Titolare) prende atto che la FEA e il suo utilizzo sono disciplinati dalle norme e dai principi di seguito riportati, che dichiara di conoscere e che sottoscrive ed approva integralmente.
  1. Per FEA si intende la firma apposta dal Titolare con uno stilo elettronico su una tavoletta grafica ad alta sensibilità in grado di rilevare i dati della firma del Titolare e associarli al documento informatico riprodotto sullo schermo della tavoletta unitamente all’immagine della firma stessa
  2. Il Titolare autorizza Petrolini Rent ad acquisire i dati della sua firma che viene racchiusa e sigillata elettronicamente all’interno del documento con programmi informatici tali da garantire la sicurezza e la privacy del Titolare. In particolare, i predetti programmi permettono a Petrolini Rent di conoscere esclusivamente l’immagine della firma del Titolare senza che possa fruire dei dati di firma e senza che possa liberamente disporne. I codici e le procedure di sicurezza per l’accesso ai dati completi della sottoscrizione sono conservate da uno o più soggetti terzi appositamente incaricati che forniscono i dati di firma esclusivamente nei casi previsti dalla legge, su richiesta delle Autorità competenti e/o su richiesta del titolare dei dati stessi. Il trattamento dei dati sensibili del Titolare che Petrolini Rent acquisisce, in relazione a specifiche operazioni, prodotti e servizi dallo stesso richiesti, avviene nel rispetto degli obblighi di riservatezza e nell’osservanza del Codice in materia di Protezione dei Dati Personali (D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196)
  3. Il documento informatico sottoscritto con FEA garantisce l'identificabilità dell'autore, l'integrità e l'immodificabilità del documento, ed ha l'efficacia prevista dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D.lgs 7 marzo 2005 n. 82, cd. CAD).
  4. La FEA è sottoposta alla norme in materia di firma elettronica avanzata stabilite dal Codice dell’Amministrazione Digitale (D.lgs 7 marzo 2005 n. 82, cd. CAD), cosi come modificato dal D.lgs 30 dicembre 2010 n. 235, dalle Regole Tecniche dettate ai sensi dell’art. 71 del CAD e successive modificazioni.
  5. Il documento informatico sottoscritto con FEA viene archiviato digitalmente nel sistema informatico di Petrolini Rent e/o delle società incaricate da Petrolini Rent del Servizio e il Titolare può richiederne in ogni momento un duplicato informatico per il periodo in cui  Petrolini Rent  è tenuta a conservare per legge la documentazione cosi sottoscritta.Petrolini Rent  fornirà al Titolare il documento informatico nei modi volta per volta concordati con il Titolare.
  6. Il Titolare può richiedere in ogni momento il rilascio di copia cartacea dei documenti informatici da lui sottoscritti.
  7. In ogni momento il Titolare, se lo desidera, può ottenere copia della presente richiesta da Petrolini Rent
  8. Petrolini Rent  in ogni momento il Titolare può revocare il consenso all’utilizzo della FEA mediante richiesta da presentarsi per iscritto presso la dipendenza ove ha chiesto di poter utilizzare questa modalità di firma o mediante raccomandata A.R. o mediante Posta Elettronica Certificata info@petrolinirent.it Le comunicazioni fatte con altre modalità non produrranno l’effetto richiesto. Petrolini Rent  provvederà a disattivare la modalità di firma entro i 7 giorni lavorativi successivi a quello in cui ha ricevuto la comunicazione di revoca.Petrolini Rent  per motivi tecnici, di sicurezza o di forza maggiore può in ogni momento sospendere o interrompere la possibilità per il Titolare di utilizzo della FEA.
  9. Per quanto qui non espressamente previsto si applicano le disposizioni contrattuali e le condizioni economiche previste per i rapporti e le operazioni per i quali Petrolini Rent renderà possibile l’utilizzo della FEA.
Petrolini Rent - Latina , 07/02/2019