Noleggio auto a Cori

Una città ricca di storia e di cultura, grazie al noleggio auto a Cori potrete visitarla in totale serenità

Una città mitologica

Cori è un’antica città, su cui si narrano numerose leggende: una di queste narra che la città venne fondata dal troiano Dardano, altri che fu un re di Alba Longa a costruirla, mentre altre affermano che fu lo stesso Enea a fondare la città. Numerose furono le popolazioni che solcarono questo territorio: tra le più antiche i Prisci Latini, poi volsci e romani. Grazie al noleggio auto a Cori, la città non avrà più alcun segreto per voi!

Segni lasciati dagli antichi

Tra i vari monumenti e luoghi d’interesse da poter visitare con il noleggio auto a Cori, sicuramente al primo posto va il Tempio di Ercole, posto dove si trova l’Acropoli dell’antica Cora, oggi parte alta della città. Altri siti archeologici di grande interesse sono il Foro (via delle Colonne), dove si possono ammirare pezzi di colonne, mosaici, cippi e tratti di mura, e il Tempio di Castore e Polluce, situato proprio nella zona del Foro. Molto bello è anche il Ponte romano della Catena, che consentiva e consente tutt’ora di attraversare il cosiddetto Fosso della Catena vicino alla porta Ninfina. Un percorso turistico è inoltre dedicato alla bellissima cinta muraria: conservatasi quasi per intero, lungo il suo percorso erano presenti tre porte che permettevano l’accesso alla città (Romana, Ninfina e Signina). Solo la porta Ninfina è sopravvissuta fino all’epoca moderna, per poi essere quasi distrutta durante la seconda guerra mondiale.

Una città devota

Numerose e di grande interesse storico e culturale sono anche le architetture religiose della città di Cori, come il Santuario della Madonna del Soccorso, che per tradizione sorse proprio nel luogo in cui la Madonna si rivelò ad una bambina, la protesse per otto giorni dal maltempo e la nutrì. Oppure la chiesa di Santa Maria della Pietà, sorta dove si trovava un tempio romano dedicato alle dee Diana e Fortuna. La chiesa della Santissima Annunziata è un monumento nazionale, importante dal punto di vista artistico a causa degli affreschi al suo interno realizzati verso la fine del XV secolo. Insomma, ci sono davvero tantissime cose da vedere in questa splendida città: con il noleggio auto a Cori, visitarla per bene risulterà più facile del previsto!

Il servizio di noleggio copre le seguenti località: Aprilia, Sabaudia, San Felice Circeo, Anzio, Nettuno, Latina Scalo, Cisterna di Latina, Terracina, Sezze, Pontinia, Norma e Sermoneta.

Chiara G.

Potrebbe interessarti anche:

Noleggio anche senza carta di credito: una soluzione conveniente per tutti

Il noleggio anche senza carta di credito è una soluzione conveniente e accessibile per coloro che desiderano noleggiare un veicolo temporaneamente senza l'uso di una carta di credito. I vantaggi…

PoweRental conta tra i suoi partner Petrolini Rent

Petrolini Rent unisce le forze con PoweRental per ottenere numerosi vantaggi La nuova partnership tra Petrolini Rent e PoweRental PetroliniRent, servizio di noleggio a breve termine nato a Latina, amplia…

Coronavirus Solidarietà - Petrolini Rent

Auto in uso Gratuito Di cosa si tratta A partire dalla data odierna 11/03/2020, saranno disponibili per tutti i clienti, salvo disponibilità, auto in uso gratuito, a coloro che necessitano di…

TORTORETO LIDO

Perla dell’adriatico Sulla costa abruzzese, in provincia di Teramo, Tortoreto incastonato nel territorio della Val Vibrata. Il paese si articola in due parti , una in collina dove si trova il…