Noleggio auto a Sabaudia

Grazie al noleggio auto a Sabaudia, muoversi per la città e i suoi dintorni non è mai stato così facile

Una città nuova

La città di Sabaudia è una Delle tante città fondate in epoca fascista, dopo la bonifica del territorio di Terracina. Situata nel cuore dell’Agro Pontino, è una delle città simbolo del razionalismo italiano. Il noleggio auto a Sabaudia renderà molto più semplici gli spostamenti nella zona, non sono per chi ci vive, ma anche per turisti o per chi semplicemente ama andare alla scoperta di nuovi e interessati luoghi.

Un viaggio nella natura

Per gli amanti Delle lunghe camminate nella natura, Sabaudia è il luogo ideale! E con il noleggio auto a Sabaudia, raggiungere le bellezze naturali della zona non è mai stato così semplice! La città è caratterizzate sia da zone a foresta, che un tempo facevano parte della selva di Terracina, sia da zone umide o quasi paludose circondate da tre laghi: il lago di Sabaudia, il lago dei Monaci e il lago di Caprolace. E per chi non si accontenta, parte importante del territorio comunale è sicuramente il rinomato Parco nazionale del Circeo.

Se invece si vuole passare una tranquilla e rilassante giornata di mare, la città è in prossimità del mar Tirreno, ed è possibile fare il bagno e prendere il sole su una delle sue tante spiagge.

In giro per la città

Per chi invece desidera esplorare la città, con il noleggio auto a Sabaudia sarà possibile muoversi liberamente al suo interno e raggiungere i vari luoghi e monumenti di interesse.

La chiesa più importante della città è certamente la chiesa della Santissima Annunziata, santo patrono della città, al cui interno è presente la cappella reale. Sulle sponde del lago di Sabaudia (o di Paola) è invece situato il Santuario di Santa Maria della Sorresca, dove è conservata l’antica statua lignea della Sorresca. Gli edifici della città risalgono tutti all’epoca fascista, e sono di concezione e struttura razionalista. Tra gli edifici pubblici di stile razionalista sono di particolare interesse il palazzo del Comune, la torre civica e la piazzetta adiacente, la chiesa della Santissima Annunziata, il palazzo delle Poste, l’ospedale e la sede dell’Opera Nazionale Maternità e Infanzia dell’epoca.

Risalgono, invece, all’epoca romana la villa di Domiziano che si estende per 45 ettari lungo le sponde del lago di Sabaudia e la fonte di Lucullo, una grotta artificiale romana con funzione di cisterna d’acqua e utilizzata successivamente come impianto termale.

Il Noleggio Breve che muove Latina

Chiara G.

 

Potrebbe interessarti anche:

SALERNO e le sue Luci d’artista

Natale sia vicina e a Salerno dal 2006 si svolge una delle manifestazioni più suggestiva di Italia. Non si tratta solo di luci colorate che conferiscono alla città una incantevole…

ABETONE- In ogni stagione sempre in vetta

Abetone splendida città turistica in provincia di Pistoia. L’insediamento nella città risale al XVIII sec. Ma gli storici credono che già Annibale avesse scelto queste zone, come rifugio strategico nel…

Noleggio Auto e Furgoni a Civitanova Marche

Noleggio auto e furgoni a Civitanova Marche - Lungo le coste adriatiche, alle sponde del Chianti, per voi Fra spiagge dorate e dintorni interessanti e meravigliosi Ci troviamo per voi…

Noleggio Auto e Furgoni a Ferno

Noleggio auto e furgoni a Ferno - Auto, furgoni, minivan a nove posti ti stanno aspettando! Viaggiatori o abitanti del posto, per tutti, tutto! Una prima parola che sicuramente ci…